you reporter

Tpo, via ai corsi nel ventennale <br/> stasera partono le lezioni di cinema

Occhiobello

48846
OCCHIOBELLO - La stagione teatrale 2015/16 coincide con il ventesimo anno di attività della scuola comunale per attori, autori, registi e tecnici di Occhiobello, gestita dalla compagnia del Tpo, e oggi, alle 20.30 ricominciano i nuovi corsi di dizione, recitazione, regia, messinscena teatrale e cinematografica della scuola diretta da Ferdinando De Laurentis.

Il crescente successo della scuola, presente anche quest’anno alla Mostra del cinema di Venezia e reduce dalla recente proiezione della prima del film “L’ultimo giorno dello scorpione” al Cinergia, è stato ottenuto grazie alla preparazione e alla professionalità del corpo insegnante e anche grazie alla popolarità che la compagnia legata alla scuola ha ottenuto con i lavori prodotti in questi anni e con il riscontro professionale ottenuto da numerosi suoi allievi, sia in campo attoriale che registico.

Molte le novità per quest'anno, ad iniziare da uno stage sul cinema d’azione tenuto dall’attore-stuntman Michael Segal (allievo del Tpo proprio 20 anni fa) e un percorso sulla composizione delle colonne sonore tenuto dal maestro Guido Frezzato. Anche quest’anno sono in cantiere tre opere filmiche, un lungometraggio legato a temi tratti dall’attualità polesana, un cortometraggio sulla disabilità che parte dalla nostra provincia e arriva ad Auschwitz; quindi un documentario sul lavoro di Andrea Palladio commissionato da una casa di produzione romana. Tra gli insegnanti, oltre al regista De Laurentis, l’attore Marino Bellini, Pippo Santonastaso, Roberto Chanura e Guido Frezzato.

La serata di presentazione e inizio dei corsi scatterà stasera alle 20.30, alle scuole elementari di via King, a Santa Maria Maddalena. Verrà presentato il programma e si inizierà con una prima lezione.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl