you reporter

Sicurezza, occhi elettronici aperti <br/> quattro nuove telecamere sull'Eridania

Occhiobello

50659
OCCHIOBELLO - Telecamere e volontari a supporto della polizia locale. La commissione consiliare sulla sicurezza si è dedicata ad alcuni progetti che presto porteranno all’installazione di quattro telecamere lungo via Eridania, un corso di formazione per volontari e un vademecum informativo per i cittadini.

La videosorveglianza è un investimento che l’amministrazione comunale sta facendo, assieme ad As2, per il controllo dei varchi e delle targhe automobilistiche, il primo stralcio riguarderà, appunti, gli occhi elettronici su via Eridania.

“Oltre alle telecamere – ha spiegato il presidente della commissione, Luca Sgarbi - intendiamo incrementare la presenza sul territorio di persone che, a fianco degli agenti della polizia locale, possano diffondere e difendere il senso civico e il rispetto per il territorio. Un’esperienza già maturata in altre realtà comunali che ha ottenuto buoni risultati”.

Verrà, quindi, pubblicato un bando rivolto a chi, in maniera volontaria, intenda seguire un corso di formazione come ausiliario delle associazioni Occhio civico e Anc, assumendo il ruolo di “assistente civico”.

La commissione, inoltre, sta lavorando a un vademecum informativo, da distribuire alla popolazione, una guida alla sicurezza domestica che sarà anche presentata in serate pubbliche.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl