you reporter

Appuntamento al teatro comunale <br/> con la "Nuova Barberia Carloni"

Occhiobello

51495
OCCHIOBELLO - Prosegue domani, alle 21, la programmazione teatrale 2015/2016 del teatro comunale di Occhiobello con il terzo appuntamento della rassegna, l'ultimo prima della pausa natalizia.

Dopo l’intenso lavoro, crudo e delicato, di Tindaro Granata di due settimane fa, sul palco questa volta si avvicenderanno i divertenti e rocamboleschi sketch della compagnia “Teatro Necessario” in scena a Occhiobello con la commedia ‘Nuova Barberia Carloni’, spettacolo per un pubblico di tutte le età, adulti e bambini.

La compagnia, originaria di Colorno, in provincia di Parma, comprende artisti provenienti da differenti esperienze in campo teatrale, circense e musicale, uniti da un comune intento poetico che ne definisce i tratti distintivi: una narrazione sottile fatta non di parole ma di gesti.

Impossibile distinguere, in questa visione, dove finisca il teatro e dove cominci il momento circense, dove inizino la danza e l’invenzione gestuale per rubare la scena alla parte mimica o alla trovata comica. Tale poetica è ben riconoscibile anche in “Nuova Barberia Carloni”, spettacolo che ricrea l'atmosfera di quelle vecchie barberie di provincia, luoghi dove non si andava solo per sistemare barba e capelli ma anche per discutere liberamente dei propri affari e delle proprie idee: c’era la musica, c’era il caffè e c’erano gli aneddoti balzani del fidato barbiere.

Biglietti da 8 a 12 euro. Per informazioni e prenotazioni: 349.8464714 o 0425.766121 info@teatrocomunaleocchiobello.it - www.arkadis.it.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl