Cerca

Il parco pubblico porterà il nome di padre Mario Faccioli

In ricordo del missionario

68849
Il comune di Occhiobello ha accolto la proposta dell'associazione "Semi di speranza", intitolando il parco cittadino al missionario che per sessant'anni ha servito i poveri dell'Africa.
Porterà il nome di un missionario che ha passato la vita in Africa tra la povertà e la miseria. Il parco di via Cavallotti, nel comune di Occhiobello, sarà intitolato a padre Mario Faccioli, il quale, nato a Zelo nel 1922, visse in paese fino all’ordinazione sacerdotale e si dedicò per sessant’anni alle missioni al servizio dei più poveri.



La giunta di Occhiobello ha accolto la proposta di Paola Benatti e Paolo Saretto, presidente e vicepresidente dell’associazione "Semi di speranza onlus", i quali si sono fatti promotori dell’iniziativa affinché il parco pubblico porti il nome di padre Faccioli.



La figura del sacerdote, scomparso a dicembre del 2015, è sempre stata particolarmente amata nella comunità occhiobellese che lo ricorda per la sua instancabile attività in Guinea Bissau, uno dei Paesi sostenuti dall'associazione "Semi di speranza" attraverso iniziative socio-educative e di solidarietà sociale. Il parco di via Cavallotti è stato scelto perché affacciato sul palazzetto delle associazioni, un luogo di ritrovo per chi fa volontariato in paese.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400