you reporter

Il parco pubblico porterà il nome di padre Mario Faccioli

In ricordo del missionario

68849

10/01/2017 - 14:30

Porterà il nome di un missionario che ha passato la vita in Africa tra la povertà e la miseria. Il parco di via Cavallotti, nel comune di Occhiobello, sarà intitolato a padre Mario Faccioli, il quale, nato a Zelo nel 1922, visse in paese fino all’ordinazione sacerdotale e si dedicò per sessant’anni alle missioni al servizio dei più poveri.



La giunta di Occhiobello ha accolto la proposta di Paola Benatti e Paolo Saretto, presidente e vicepresidente dell’associazione "Semi di speranza onlus", i quali si sono fatti promotori dell’iniziativa affinché il parco pubblico porti il nome di padre Faccioli.



La figura del sacerdote, scomparso a dicembre del 2015, è sempre stata particolarmente amata nella comunità occhiobellese che lo ricorda per la sua instancabile attività in Guinea Bissau, uno dei Paesi sostenuti dall'associazione "Semi di speranza" attraverso iniziative socio-educative e di solidarietà sociale. Il parco di via Cavallotti è stato scelto perché affacciato sul palazzetto delle associazioni, un luogo di ritrovo per chi fa volontariato in paese.



LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl