you reporter

Peppe Vessicchio, armonia di note al teatro "Don Tosi"

Santa Maria Maddalena

75251

Peppe Vessicchio intervistato da Marco Crivellaro ad Occhiobello

Peppe Vessicchio e la sua musica sono sbarcati ad Occhiobello, facendo sold out al teatro “Don Gino Tosi” di Santa Maria Maddalena.



Il famoso direttore d’orchestra è stato ospite della rassegna letteraria del comune di Occhiobello “Parole d’autore”. Venerdì 24 marzo sera, infatti, il celebre direttore d’orchestra, intervistato da Marco Crivellaro, ha parlato del suo libro “La musica fa crescere i pomodori”. Ma soprattutto si è parlato di musica, dell’armonia della musica e dei modi per rappresentarla. Vessicchio ha parlato di Mozart e dell’armonia interna dei singoli strumenti delle sue opere: appunto quella alchimia di perfezione che fa crescere i pomodori.



Il dialogo, per diversi momenti, è stato un dialogo in cui filosofia e musica si sono incontrate. Momenti che, seppur talvolta entravano nello specifico delle armonie e dei tempi musicali, hanno tenuto il pubblico attento e partecipe.
Poi, sollecitato da Crivellaro, il maestro Peppe Vessicchio ha parlato dei suoi inizi, quando ha dovuto scegliere la strada: al bivo, tra diventare architetto e musicista ha scelto la strada che gli “dettava il cuore”, come ha dichiarato. Non se ne è mai pentito. Certo, il nome di Vessicchio è legato al Festival di Sanremo, la cui assenza all’ultima edizione, ha scatenato alcune polemiche.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl