you reporter

Giornata della sicurezza, oltre 200 ragazzi all'edizione di quest'anno

Scuola

79864
In bicicletta, per la strada e a scuola, la sicurezza diventa materia di studio e divertimento. Mercoledì le classi quarte e quinte dei plessi del comune di Occhiobello, in orario scolastico, parteciperanno per il ventesimo anno alla giornata della sicurezza nel parco di via King.



Duecentotrenta bambini sono stati preparati, nei mesi scorsi, sul tema della sicurezza declinata in vari modi: sulla strada come ciclisti e pedoni, a casa e a scuola dove possono capitare situazioni di rischio legate al territorio. La sicurezza, inoltre, è anche educazione al rispetto dell’ambiente affinché questo sia più sicuro, motivo per cui i ragazzi hanno appreso l’importanza della raccolta differenziata, del risparmio energetico e delle fonti rinnovabili.



La giornata della sicurezza sarà, quindi, la conclusione di un percorso teorico che porterà i bambini, suddivisi in quattro moduli, ad affrontare attività pratiche su tutti gli aspetti curati assieme alla polizia locale, al Cicloclub estense, alla Protezione civile e all’assessorato all’ambiente.
A ciascun alunno di quinta elementare verrà regalato un casco, mentre alle quarte accessori per la bicicletta.



La giornata della sicurezza si tiene in collaborazione con l’istituto comprensivo, Cicloclub estense, Volontariato Barbara, Occhio civico, Protezione civile, genitori e Camst che offrirà il ristoro. Durante i giochi, l’area sarà chiusa al transito e in caso di maltempo, la manifestazione sarà posticipata a giovedì 18 maggio.


LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl