you reporter

L'auto si schianta e si ribalta, conducente salvato dalla cintura

Incidente in A 13

79845
A salvarlo è stata la cintura. Se non fosse stato per il dispositivo di sicurezza correttamente allacciato, al 65enne coinvolto ieri pomeriggio in un incidente in A 13, sarebbe potuta andare molto peggio.



L'uomo, originario di Isernia ma residente in provincia di Modena, era al volante della sua Dacia Duster nella lungo la corsia sud dell'autostrada, all'altezza di Occhiobello, quando all'improvviso si è scontrato con una Volkswagen Golf guidata da un 37enne di Costa di Rovigo.



Nell'impatto la Dacia si è ribaltata su un fianco, fermandosi nel bel mezzo della carreggiata, in una posizione estremamente pericolosa perché l'auto ha rischiato di essere travolta da altre vetture. Per fortuna, però, il conducente se l'è cavata senza gravi conseguenze e di questo deve ringraziare soprattutto la cintura di sicurezza, che gli ha evitato di finire sbalzato contro il parabrezza.



Le cause dell'incidente, avvenuto poco prima delle 17.30, restano ancora da chiarire. Sull'accaduto sta indagando ora la polizia autostradale di Altedo, che raccomanda ad automobilisti e passeggeri di allacciare sempre correttamente le cinture di sicurezza: si tratta infatti di una buona abitudine che, come in questo caso, può salvare la vita.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl