you reporter

Gemellaggi, il Comune a Mennecy per la settimana della sostenibilità

Occhiobello

76634

Il municipio di Occhiobello

Alla settimana europea dello sviluppo sostenibile che si tiene a Mennecy, Occhiobello partecipa portando l’esempio di Comune libero dai pesticidi. La cittadina francese dedica alcuni giorni all'ambiente, ai prodotti biologici e alla sensibilizzazione tra la popolazione sul rispetto della natura a partire da cosa può essere fatto in ambito pubblico.



Occhiobello esporrà questo fine settimana, all'interno di una mostra, la propria esperienza di eliminazione dei pesticidi, tecniche di diserbo ecologico e risparmio energetico.



Il viaggio a Mennecy, a cui saranno presenti il sindaco Daniele Chiarioni e il consigliere Laura Andreotti, sarà anche l’occasione per uno scambio musicale tra una jazz band francese, il gruppo Mister Larsen e giovani coristi di Occhiobello che si esibiranno sabato 27 maggio nel teatro di Mennecy.



“Anche questa volta, portiamo in Francia i giovani – dice Laura Andreotti -, la musica sta creando legami artistici piuttosto solidi che danno opportunità di crescita reciproca”.
“Da quasi vent’anni, grazie ai gemellaggi, non abbiamo mai smesso di parlare di Europa e non solo dal punto di vista economico o politico, ma delle relazioni che le generazioni si stanno trasmettendo”.
Sono circa trenta le persone partite oggi per Mennecy, ospitate in famiglia fino a lunedì 29 maggio.


LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl