Cerca

Piloni usurati sul ponte dell'A13: l'allarme è molto serio

Occhiobello

90758

Lo stato di degrado dei piloni

Piloni usurati sul ponte a Occhiobello: é allarme. Grave stato di degrado della struttura che attraversa il Po e su cui passa l’autostrada.
Piloni usurati del ponte autostradale sul fiume Po a Occhiobello. Attraverso un video postato su Facebook e girato direttamente da un piccolo natante in navigazione sul fiume Po, un residente della zona ha posto l’attenzione sullo stato di usura del piloni che sorreggono il ponte dell’autostrada A13 che collega la regione Veneto con la vicina Emilia Romagna.



A prima vista i piloni sono in uno stato di conservazione a dir poco pessimo: si vedono infatti in parecchi punti, i ferri dell’armatura del cemento, completamente scoperti per tratti lunghi addirittura qualche metro.
Certo occorrerebbe un’analisi tecnica sicuramente più approfondita ed eseguita da persone competenti, ma già così ad occhio nudo e inesperto la situazione sembra quantomeno preoccupante ed è comunque difficile capire se quanto evidenziato possa comportare problemi strutturali importanti.



Il servizio sulla Voce del 22 agosto
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400