you reporter

Quel ponte mette davvero i brividi!

Il video

90722


C'è un video, che gira in questi giorni sulla rete, che riporta d'attualità il tema della sicurezza del ponte sull'A13 ll'altezza di Occhiobello.



Lo ha postato Ciro Chieregatti sulla sua pagina Facebook ed è stato ripreso e ripostato da più di un politico polesano fino ad arrivare anche sulla pagina dell'assessore regionale Cristiano Corazzari e del sindaco di Rovigo, Massimo Bergamin.



"Cosa aspettiamo - scrive ad esempio il consigliere comunale di Rovigo della Lega Nord, Stefano Raule - che succeda una catastrofe? Mi appello alla sensibilità dei vertici dell'Anas e di Veneto Strade affinché possano risanare con estrema urgenza i pilastri che sorreggono il ponte dell'autostrada A13".



Nel video si vedono chiaramente i piloni scrostati del ponte, ripresi da una barca che passa sotto al manufatto, e l'acciaio del cemento armato oramai in bella vista.



Non è del resto la prima volta che viene lanciato il tema della sicurezza dei ponti che attraversano Po ed Adige, che dopo anni di tagli alle spese oramai necessitano di una manutenzione che si fa via via più urgente.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl