you reporter

Bambini al nido soltanto se ok con le vaccinazioni

Occhiobello

91560
Dopo l’approvazione della legge 119 dello scorso 31 luglio, il Comune scrive a tutte le famiglie dei bambini frequentanti, o che frequenteranno nei prossimi mesi, il nido pubblico informando sulle vaccinazioni obbligatorie. I genitori hanno tempo fino al 10 settembre per presentare la documentazione che attesti l’avvenuta vaccinazione, oppure la richiesta di vaccinazione inviata all’Ulss.



“E’ giusto proteggere i bambini e regolamentare l’accesso al nido - commenta l’assessore ai servizi per l’infanzia Silvia Fuso - le famiglie possono anche presentare, in un primo momento, un’autocertificazione che poi andrà suffragata con certificazione medica entro il 10 marzo”.



In sintesi, quindi, entro il 10 settembre dovrà essere consegnata la documentazione delle avvenute vaccinazioni, o una dichiarazione sostitutiva o la richiesta di vaccinazione inviata all’Ulss o, infine, una certificazione medica che dimostri l’esonero dall’obbligo di vaccinazione nel caso di bambini che abbiano già contratto la malattia (immunizzazione naturale) e in particolari condizioni cliniche per cui la vaccinazione può essere omessa o posticipata. Qualora, entro il 10 settembre, non giunga la documentazione necessaria, la struttura educativa lo segnalerà all’autorità sanitaria riservandosi di non consentire la frequenza del bambino.



Sul sito del Comune sono scaricabili le informazioni e la modulistica da presentare alle educatrici del nido. Per quanto riguarda l’obbligo vaccinale dei bambini iscritti alla scuola dell’infanzia, primaria e secondaria, sarà la direzione dell’istituto comprensivo di Occhiobello a fornire indicazioni alle famiglie.



Il servizio completo in edicola sulla Voce del 29 agosto.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl