Cerca

La Protezione civile aiuta Livorno

Occhiobello

93144

Il gruppo della Protezione civile di Occhiobello

Occhiobello, la Protezione civile aiuta Livorno. Un gruppo locale è partito per la Toscana dopo il nubifragio.
Dopo i pesanti nubifragi che hanno messo in ginocchio le Toscana, colpita particolarmente duro dal maltempo tra la serata di sabato e le prime ore di domenica, una squadra del gruppo della Protezione civile di Occhiobello, è partita ieri mattina in direzione Livorno per supportare gli operatori locali.



A Livorno, la situazione è ancora molto critica in quanto la notte scorsa si sono scatenati intensi temporali, giunti dal mare accompagnati da violente raffiche di vento. “Nel tardo pomeriggio di ieri è arrivata la richiesta di disponibilità dei volontari da parte della nostra organizzazione nazionale Prociv Italia per intervenire nelle zone di Livorno colpite dalle forti piogge di sabato e domenica - spiega il vicesindaco Davide Diegoli - Una squadra del nostro gruppo composta da 3 volontari è stata attivata ed inserita nella colonna mobile di Prociv Italia del Veneto composta da 10 volontari e questa mattina, dotati di motopompe, elettropompe, gruppi elettrogeni e torri faro oltre che al materiale per rimozione acqua e fango, è partita con destinazione Livorno".



"Non senza difficoltà alle 12 la squadra si è registrata in loco e nel primo pomeriggio ha iniziato ad operare nelle zone limitrofe. Per il nostro gruppo - continua Diegoli - seppure fosse una chiamata inattesa, è sempre un orgoglio dare la nostra disponibilità ed il nostro contributo in termini di uomini, mezzi e attrezzature per dare supporto a coloro che sono stati colpiti da calamità naturali che ultimamente si verificano con elevata frequenza. Le previsioni di intervento in loco sono di alcuni giorni sufficienti per cercare di ricondurre alla normalità le zone colpite. Sul nostro sito e sul nostro gruppo Facebook aggiorneremo in tempo reale l'attività svolta dai nostri volontari in emergenza”.



Il servizio sulla Voce del 12 settembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400