you reporter

Occhiobello, il comune presenta il piano neve

L'iniziativa

neve.jpg
Squadre di volontari e operatori comunali, trattori e spargisale. È stato definito in municipio a Occhiobello il piano neve che fissa le modalità di intervento in caso di ghiaccio e neve. Quattro squadre di volontari della Protezione civile e due del Comune (più una aggiuntiva) si occuperanno dello spargimento del sale e quattro trattori (più uno in caso di nevicate abbondanti) dotati di pale interverranno per liberare le strade.



I mezzi e le squadre agiranno prima sulle dorsali principali e, da ultimo, il resto della viabilità interna. I residenti occhiobellesi sono tenuti a sgomberare la neve dal passo carraio, dall’accesso privato e dal marciapiede di fronte alla proprietà, così anche i gestori delle attività commerciali.



Tutte le informazioni saranno fornite ai residenti tramite l’app, il sito comunale, i canali di LineaComune e la protezione civile.
Agli operatori commerciali spetta il compito di rendere percorribili i marciapiedi collocati davanti alla propria attività commerciale. Anche a loro può essere utile munirsi di pale e di scorte di sale.


Tutti i dettagli sulla Voce in edicola il 2 dicembre

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl