Addio Enrico, giovane apicoltore, custode della natura
CORONAVIRUS IN POLESINE
Sondra Coizzi
16/03/2020 - 18:51
Dopo Rovigo (LEGGI QUI) anche a Occhiobello stop agli assembramenti nelle aree verdi per evitare occasioni di possibile contagio. Il sindaco Coizzi ha firmato un’ordinanza (60/2020) che impone la chiusura, fino al 3 aprile, di spazi comunali all’aperto come parchi, giardini e aree verdi. Saranno chiusi sia gli spazi dotati di servizio di apertura e chiusura, recinzioni e cancelli di accesso, ma anche quelli privi di apertura e chiusura che verranno, quindi, delimitati per impedire l’accesso.
Il provvedimento è stato adottato in via precauzionale affinché i cittadini non si assembrino contravvenendo alle disposizioni governative.
“Di fronte al mancato rispetto dei divieti e alla presenza di persone nei nostri parchi – spiega il sindaco – dobbiamo intervenire con ordinanza”.
“Rispettiamo la possibilità di fare attività motoria all’aperto, che pure va svolta mantenendo la distanza interpersonale di un metro – aggiunge il sindaco -, tuttavia dobbiamo scoraggiare le possibilità di ritrovo e, quindi, il rischio di diffusione del contagio”.
“E’ uno sforzo per tutti che, se compiuto – conclude il sindaco - porterà a un risultato, tengo a ricordare lo stato di necessità e le esigenze specifiche per cui si può uscire”.
Il divieto di assembramento, come raccomandato nell’ordinanza, riguarda anche strade e piazze.
LE ALTRE NOTIZIE:
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su