Cerca

Il Lutto

L'ultimo saluto a "Orso" martedì in Duomo

Il jazzista ha espresso un desiderio: "Non fiori recisi, ma piante in vaso"

L'ultimo saluto a "Orso" martedì in Duomo

"Non fiori recisi, ma piante in vaso". E' in questa richiesta espressa di Enzo "Orso" Valsecchi che risiede l'anima estremamente vitale e ricca del rodigino, vera colonna della città e della sua vena musicale.

I funerali del pianista jazz sono stati fissati martedì 28 giugno alle 11 nella chiesa del Duomo di Rovigo. "Orso" combatteva da tempo contro una malattia che ha avuto la meglio dopo un ricovero all'Hospice di Lendinara.

La moglie Ivana, che in queste ultime settimane ha generosamente  aggiornato gli amici con post su Facebook, ha anche lanciato un messaggio che racconta della lotta che Orso ha condotto negli ultimi suoi giorni su questa terra: "Depositate il vostro testamento biologico per decidere i trattamenti che vorrete, lo richiede la legge". Lei, i figli Jessica e Andrea, i suoi nipoti, la sorella, avrebbero preferito evitargli tutte le sofferenze. 

"Orso" con l'indimenticato musicista Marco Tamburini, morto in un incidente in moto. La foto è del 2016
Dopo la Liturgia il caro “Orso” sarà condotto al Crematorio. Una cerimonia che si preannuncia molto emozionante e stracolma di gente. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400