Cerca

arqua’ polesine

Gianni Sparapan sul palco

Si chiude con una serata davvero speciale

Gianni Sparapan sul palco

La travolgente ironia della compagnia Cast di Simone Toffanin di Pernumia, con lo spettacolo "C’è un uomo nel mio letto!", ha convinto il numeroso pubblico presente ieri sera, nella cornice del Castello Estense di Arquà Polesine, per il penultimo appuntamento della rassegna Teatro in Castello 2022 nata dal connubio tra la rassegna teatrale Corte teatrale in Castello, giunta alla XXIX edizione, e la rassegna-concorso A teatro con una Stella, alla VI edizione e dedicata alla memoria di Davide Altieri e Ruggero Sichirollo, per la direzione artistica di Proposta Teatro Collettivo e il supporto organizzativo del Circolo ricreativo Monsignor Giacomo Sichirollo.

Il testo, per la regia di Simone Toffanin, scritto da Claude Manier, è una commedia in due atti con soli tre attori, a suon d’inganni e di situazioni paradossali, da quando uno sconosciuto si insinua nella casa di una coppia che vive in un piccolo paese francese di campagna negli anni ’70. Una serie di situazioni imbarazzanti ed irriverenti si sono susseguite, grazie anche all’ottima interpretazione dei tre attori in scena, che hanno mantenuto ritmo e vivacità dall’inizio alla fine della performance.

La rassegna si avvia ora a conclusione e l’ultimo appuntamento è previsto per questa sera alle 21.15 per una serata ricca e piena di sorprese. Sarà, infatti, la serata della consegna dei premi in palio e delle menzioni speciali, che il pubblico e la commissione di valutazione hanno voluto assegnare alle varie produzioni teatrali che si sono susseguite nelle scorse settimane.

Ma non è tutto: la serata sarà allietata da ben due momenti teatrali, su testi del professore Gianni Sparapan, anche presidente della commissione di valutazione. Insieme agli attori e alle attrici della compagnia di casa, Proposta Teatro Collettivo, accompagnate dalla musica di Walter Sigolo, saranno proposte ben due letture teatralizzate.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400