Cerca

san bortolo

Col teatro e col concerto giù il sipario sulla sagra

Tante serate speciali e ricche di appuntamenti

Col teatro e col concerto giù il sipario sulla sagra

Si è chiusa ieri la sagra di San Bortolo, evento finale il concerto della cantautrice Mirael. Sabato, penultima serata, l’area spettacolo della sagra ha visto la rappresentazione teatrale “Una casa di pazzi” della compagnia la Moscheta di Colognola ai colli (Verona). Un pezzo di teatro che ha fatto riflettere sul tema dell’assistenza ai malati di mente. Una rappresentazione non facile, con accenti drammatici che ha calamitato l’attenzione degli spettatori. Qualche perplessità fra il pubblico per il tema delicato portato in scena. Ma questo è il teatro, questa la vita.

Giovedì scorso invece a San Bortolo una serata di spettacolo dei bambini per i bambini. La rassegna “Il teatro siete voi” ha allestito lo spettacolo del primo laboratorio 6-13 anni, la piccola compagnia de I magici folletti, che si è tenuto da marzo a maggio. “Il giro del mondo in 80 giorni”, liberamente ispirato al celebre romanzo di Jules Verne, è il titolo della rappresentazione. Prima dello spettacolo c’è stata la premiazione delle migliori cartoline coi disegni ed i pensieri dei bambini, che durante la rassegna estiva hanno partecipato all’iniziativa “A teatro con gatto Tomeo”: miglior illustrazione per Costanza Cavallaro (5 anni); migliore composizione testuale per Davide Fratello (7 anni).

Lo spettacolo de “I magici folletti” poi ha fatto il pienone: tantissimi bambini presenti e tanti visitatori della fiera del quartiere. I 15 piccoli attori provetti, sempre diretti da Irene Silvestri, hanno portato sulpalco le molte tappe del viaggio di Mister Fogg e Passepartout attorno al mondo di metà Ottocento, condividendo col pubblico i mille incontri e le mille avventure del percorso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400