Cerca

loreo

La Notte Bianca le dune fossili e i loro segreti

Una serata affascinante

La Notte Bianca le dune fossili e i loro segreti

Anche la biblioteca di Loreo ha partecipato alla 12esima edizione della Notte Bianca delle biblioteche, che coinvolge, con eventi serali, tutte le biblioteche della provincia di Rovigo. Quest'anno il tema proposto è stato decisamente inusuale per il nostro territorio: "Letteratura di montagna e di collina".

Loreo ha accettato questa sfida e ha deciso di mettere in luce i "monti" che esistono sulla propria area e su quelle di alcuni paesi limitrofi, ovvero le dune fossili. E' nata così la collaborazione con l'associazione Le Dune-parco archeologico di Porto Viro, per far conoscere questo ambiente ai più piccoli, insieme alle leggende e alle consuetudini popolari che lo caratterizzano. Dismo Milani, responsabile del parco, ha fatto entrare bambini e adulti presenti nella magia delle dune fossili, della loro flora e fauna.

"E' sempre importante, a mio avviso, insegnare alle nuove generazioni quanto sia prezioso il luogo dove viviamo e quante tradizioni contenga" ha detto Sara Forzato, responsabile della biblioteca.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400