Cerca

pescheria nuova

Vespe e lambrette: una mostra per celebrare la storia a due ruote

Mezzi storici, plastici e le vicende di chi viaggiava su questi scooter.

Vespe e lambrette: una mostra per celebrare la storia a due ruote

La mostra di Vespe e Lambrette

Vespa o lambretta? Il dilemma per gli appassionati delle due ruoto è andato in scena anche ieri. Alla Pescheria Nuova il primo dei due giorni dedicate alle Moto storiche. La mostra è nata da un’idea di Paolo Bechis, presidente del circolo Ruote Classiche Rodigino in collaborazione con Renzo Raimondi animatore del sito internet www.motoristorici.it, e con la collaborazione delle associazioni motociclistiche di Rovigo, lo Scooter club scooterdepoca.com, Arquata Lambretta Club, Cams, di alcuni modellisti e collezionisti della città, è patrocinata dal Comune di Rovigo e dall’Automotoclub Storico Italiano.

All’interno delle sale si possono ammirare circa 25 mezzi d’epoca dove è ovvio la farà da padrone l’eterna sfida tra le Lambrette e le Vespe. E poi la storia del mezzo nato utilitario ma divenuto sinonimo di italianità nel modo. Ogni veicolo sarà dotato di una scheda descrittiva delle caratteristiche stesse del mezzo e del suo vissuto.

Al piano superiore della Pescheria nuova saranno esposti plastici e modellini sempre a carattere storico chiuso in apposite teche e verrà illustrata la storia della radio dagli inizi del 900 fino agli anni ’50.

La manifestazione si inserisce in un’ottica di valorizzazione e promozione del centro storico del territorio polesano nonché della storia culturale del nostro territorio del patrimonio motociclistico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400