Cerca

Lutto in Polesine

E' morto Silvano Vernizzi, direttore di Veneto Strade

L'ingegnere aveva 69 anni, era rodigino

E' morto Silvano Vernizzi, direttore di Veneto Strade

Silvano Venizzi

 Lutto in Polesine e in tutto il Veneto. E' morto Silvano Vernizzi, 69 anni, ingegnere, direttore di Veneto Strade e originario di  ed era originario di Rovigo. Era da tempo ammalato ed è venuto a mancare nella notte tra il 10 e l'11 marzo.

In mattinata è giunto il cordoglio di Luca Zaia, governatore del Veneto, che ha salutato "una persona e professionista straordinario. Per tantissimi anni ai vertici di Veneto Strade, ha diretto migliaia di cantieri e infrastrutture strategiche per la nostra terra". E ancora: "Grazie di tutto Silvano"!

Laureato in ingegneria civile ha iniziato a lavorare come dipendente dei Comuni di Rovigo e di Lendinara. Da qui ha iniziato un'importante carriera, sempre legata alla cantieristica stradale, alla mobilità e ai trasporti. 

Nel 1984 aveva lasciato Rovigo ed era passato come dipendente della Regione Veneto. Qui aveva ricoperto diversi incarichi tecnici, diventando dirigente nel 1988. Nel 1991 era passato a coordinare il Dipartimento per la Viabilità e Trasporti, poi ha assulto l'incarico di dirigente regionale alla Direzione Viabilità e Trasporti e di seguito quello di segretario regionale alle Infrastrutture e Mobilità.

Nel 2005 era stato nominato presidente della Commissione Regionale di Valutazione di Impatto Ambientale e nel 2006 Presidente della Commissione Regionale di Valutazione Ambientale Strategica. Dal 2001 aveva ricoperto anche un altro importante incarico come amministratore delegato e direttore generale di Veneto Strade.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400