Cerca

Energia

Lavori sulla cabina di Città Giardino, martedì sospensione dell'elettricità

Snodo importante per la rete residenziale e industriale cittadina, che assicurerà un servizio elettrico ancora più efficiente.

Lavori sulla cabina di Città Giardino, martedì sospensione dell'elettricità

Prosegue a ritmo serrato il programma di potenziamento e innovazione tecnologica della rete elettrica di E-Distribuzione nel comune di Rovigo. E’ ai nastri di partenza un importante intervento di completa riqualificazione dei componenti della cabina secondaria “Città Giardino 1”, snodo importante per la rete residenziale e industriale cittadina, che assicurerà un servizio elettrico ancora più efficiente. L’intervento prevede il collegamento di un nuovo cavo interrato a media tensione, lungo oltre 500 metri, che consentirà di congiungere le 2 linee elettriche che alimentano la zona industriale di Rovigo, con la contestuale demolizione di una parte di linea elettrica aerea a media tensione che attraversa il canale Adigetto.

Per poter effettuare tali operazioni, martedì prossimo, 28 marzo, si renderà necessaria una sospensione programmata nella fornitura di energia, che come di consueto sarà preannunciata ai clienti interessati con apposite affissioni. A completamento dell’intervento, intorno a metà aprile, E-Distribuzione avvierà il raddoppio di tensione - da 10.000 a 20.000 volt - di 2 linee elettriche, che alimentano il centro cittadino. Grazie all’installazione di apparecchiature necessarie ad automatizzare il funzionamento della cabina secondaria e di sistemi per il suo telecontrollo e al raddoppio di tensione, il centro operativo E-Distribuzione di Mestre potrà in qualunque istante monitorare e intervenire da remoto per assicurare i migliori standard di servizio e, in caso di guasto accidentale, una rapida ripresa della fornitura anche senza intervento dei tecnici sul posto.

Si tratta di un intervento che oltre al potenziamento della rete, consentirà di migliorare l'efficienza nel trasporto di energia, l'integrazione tra gli impianti e, come risultato finale, la qualità del servizio offerto a cittadini e imprese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400