Cerca

Stanghella - Solesino

Passa sotto le sbarre, investita e uccisa

Tragedia al passaggio a livello, traffico ferroviario paralizzato

incidente treno

Foto d'archivio

Pochi minuti prima delle 9 di questa mattina (venerdì 21 luglio) un grave incidente ferroviario si è verificato lungo la linea Padova-Bologna, fra le stazioni di Sant'Elena e Stanghella, proprio alle porte del Polesine. Una anziana, secondo le prime informazioni, in bici, al passaggio a livello di via Ceresara, si è trovata davanti le sbarre chiuse. A quel punto, avrebbe tentato di attraversare passando sotto le sbarre, con la bici a mano.

E' stata però travolta e uccisa da un treno Italo, che viaggia ad altissima velocità. Si tratta, doveroso precisarlo, di una prima ipotesi di ricostruzione della dinamica, che dovrà essere confermata nel prosieguo degli accertamenti.

La circolazione è stata immediatamente sospesa da Sant'Elena fino a Rovigo, in attesa dell'intervento dell'Autorità Giudiziaria. Sul posto per i rilievi la Polizia ferroviaria, cui spetterà il compito di ricostruire l'esatta dinamica di quanto avvenuto. Intervenuti anche i carabinieri e la polizia locale, anche per mettere in sicurezza la situazione e per gestire la viabilità, dal momento che il passaggio a livello è rimasto chiuso.

Immediate le conseguenze sul traffico ferroviario che ha accumulato pesanti ritardi in entrambe le direzioni di marcia. I treni Alta Velocità sono stati instradati sul percorso alternativo via Verona con un maggior tempo di percorrenza di 90 minuti.

I treni Regionali hanno invece accumulato pesanti ritardi, con alcuni convogli che sono sono stati sostituiti da autobus tra Padova e Rovigo e tra Terme Euganee e Rovigo. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo