Cerca

lendinara

Col giocattolo sospeso è Natale vero

Ideato dal gruppo di volontari Amici di San Francesco di Lendinara insieme al convento dei frati

Col giocattolo sospeso è Natale vero

Si rinnova anche quest’anno l’iniziativa solidale Giocattolo Sospeso, grazie al quale le feste porteranno felicità a famiglie e bambini che si rivolgono al convento dei frati Cappuccini di Lendinara.

Ormai da alcuni anni il gruppo di volontari Amici di San Francesco di Lendinara assieme al convento dei frati ha ideato l’iniziativa Giocattolo Sospeso che permette di donare un gioco, un peluche, un libro o altro similare a bambini che altrimenti non l’avrebbero.

L’aiuto è anche ai commercianti che abbiano aderito all’iniziativa dato che consiste nel recarsi in un esercizio commerciale aderente, acquistare giochi o materiale per bambini e lasciarlo in beneficenza nel negozio in attesa del periodo dopo Natale quando gli Amici di San Francesco passeranno a ritirarli. Quest’anno in totale sono sette i negozi che hanno aderito al giocattolo sospeso, non solo a Lendinara (L’Angolo di Beatrice, Cartolibreria Punto e Virgola, Farmacia Arduin) ma anche a Badia Polesine (La Fenice cartoleria, Deterpiù) e Castelguglielmo (Carto Edicola di Villani Arianna e Corallo 1956 Merceria e articoli per bambini).

Dopo la raccolta, i frati Cappuccini organizzeranno momenti di distribuzione diretta alle famiglie bisognose che di solito sono già realtà note e seguite anche con altri aiuti dal gruppo di volontariato e dal convento. Oltre all’acquisto del nuovo, ci sarà anche la possibilità di donare giochi usati e libri per bambini, purché siano in buono stato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400