Cerca

VITA DI COPPIA

Noia sotto le lenzuola?

7 idee per riaccendere la miccia

Noia sotto le lenzuola?

Hai presente quel momento in cui sotto le lenzuola c’è più silenzio che passione?

Anche nelle coppie più affiatate, la routine può insinuarsi sotto le lenzuola. Nessun dramma: succede a tutti. Ma se la scintilla sembra affievolirsi, è il momento di ravvivare il gioco e la complicità. ù

Ecco 7 idee pratiche per dire addio alla noia e riscoprire il piacere della condivisione... con un pizzico di pepe.

Parlate sporco (ma anche pulito va bene)

Il dialogo è sexy, soprattutto se si va oltre “Hai preso il pane?”. Provate con desideri, sogni o quel “gioco di ruolo” che non avete mai osato nominare.

Crea l’effetto spa... o motel

Luci soffuse, candele profumate, playlist da film romantico o un cambio look improvvisato. Bonus se uno dei due si presenta in accappatoio e niente sotto.

Giochi proibiti? No, consigliati

Dal classico “Obbligo o verità” in versione 18+ ai dadi dell’amore trovati online: tutto è lecito, tranne il Monopoly (a meno che non sia una safe word).

Sperimenta (con consenso, sempre!)

Un libro piccante, una posizione nuova, o anche solo cambiare stanza. La fantasia non ha limiti... tranne quello del gatto che vi osserva dalla poltrona.

Piano piano, baby

La velocità non è tutto. Anzi, a volte il segreto è in un bacio lento, uno sguardo complice e un tocco che dura un po’ di più del solito.

Cambia il copione

Chi ha detto che tutto deve succedere a letto e prima di dormire? Provate il “colpo di scena” in un momento casuale della giornata. Magari non mentre stirate.

Fate spazio al piacere (in agenda)

Tra figli, lavoro e Netflix, ritagliate tempo solo per voi. Programmatelo, anche con un nome in codice. Tipo “riunione motivazionale” o “lezione privata”.

Ricetta anti-noia: una risata, un pizzico di follia, e tanta voglia di giocare insieme. Le lenzuola non si stirano da sole... ma possono diventare caldissime.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400