Cerca

l’evento

Tutto pronto per il gran finale

La città si prepara a vivere un ultimo venerdì di agosto all’insegna dell’arte e dello spettacolo

Tutto pronto per il gran finale

Adria si prepara a vivere un ultimo venerdì di agosto all’insegna dell’arte e dello spettacolo. Domani sera, venerdì 29 agosto, infatti, il centro cittadino si accenderà con un programma che porterà in scena teatro, musica e danza, offrendo al pubblico una varietà di proposte capace di soddisfare tutti i gusti.

Ad aprire la serata, alle 21.15 in piazza Cavour, sarà la compagnia “Teatro Moro” con lo spettacolo “Airship Pirate” de “Il Teatro siete Voi”. L’esibizione vedrà Yuri impegnato ad affrontare guasti, imprevisti e tabù per inseguire il suo amore messicano e mostrare i folli giochi del suo strano Paese, la Lakatia. Tra risate e riflessioni, lo spettacolo sfiderà paure e moralismi con irresistibile leggerezza e simpatia, mettendo in crisi le certezze di chi crede di aver già capito tutto. In piazzale Bocchi l’atmosfera cambierà completamente, con l’arrivo della “Notte Bianca” firmata “Rewind 90”. La band farà rivivere le sonorità degli anni Novanta, epoca d’oro della musica pop e dance, regalando un tuffo nel passato a chi ha vissuto quegli anni e una scoperta per le nuove generazioni. Uno spettacolo che unisce musica e divertimento, pronto a far ballare l’intera piazza.

Non mancherà il binomio gusto e intrattenimento: in Corso Mazzini, la gastronomia “Le Quattro Stagioni” ospiterà l’evento “In Musica - Melaricordo”, dove piatti della tradizione e accompagnamento musicale creeranno un’atmosfera calda e conviviale, tipica delle serate estive trascorse all’aperto.

Il clou della serata sarà in piazza Garibaldi, con l’attesissima esibizione della scuola Royal Dance di Montegrotto, diretta dai campioni del mondo Roberto Regnoli e Tania Berto. Eleganza, tecnica e passione si fonderanno in una serie di coreografie che trasformeranno la piazza in una sala da ballo sotto le stelle. I ballerini, con la loro professionalità e il loro talento, regaleranno al pubblico uno spettacolo emozionante, capace di coniugare sport e arte nel grande linguaggio universale che è la danza.

La serata di venerdì, 29 agosto, rappresenta così la chiusura ideale di un mese che ha visto Adria protagonista con eventi di grande partecipazione. Un ultimo grande abbraccio collettivo dunque, prima di salutare l’atmosfera delle serate estive, con la promessa di nuove stagioni ricche di appuntamenti e sorprese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400