Cerca

CRONACA

Sinner rinuncia alla Coppa Davis

"Scelta difficile, ma penso al 2026"

Sinner rinuncia alla Coppa Davis

Jannik Sinner non parteciperà alla Final Eight della Coppa Davis 2025, in programma dal 18 al 23 novembre alla SuperTennis Arena di BolognaFiere. A comunicarlo è stato il capitano del Team Italia Filippo Volandri, dopo che l’altoatesino ha spiegato ai microfoni di Sky Sport le ragioni della sua decisione. «L’importante è partire bene nel 2026, una settimana in più di preparazione cambia. È una scelta difficile rinunciare alle Final, ma averla già vinta due volte ha avuto un suo peso», ha dichiarato Sinner, riferendosi al suo impegno nella programmazione della prossima stagione.

Volandri ha confermato che Sinner non ha dato la propria disponibilità per il 2025, ma ha voluto ribadire il legame del campione con il gruppo azzurro: «La Coppa Davis è, e resterà, sempre casa sua, e sono certo che Jannik tornerà presto a far parte della squadra».

Il quintetto azzurro convocato per Bologna sarà composto da Matteo Berrettini, Simone Bolelli, Flavio Cobolli, Lorenzo Musetti e Andrea Vavassori. «Con i nostri ragazzi – ha aggiunto Volandri – abbiamo costruito i successi del passato sullo spirito di squadra e sulla fiducia reciproca. A Bologna troveremo la motivazione per raggiungere un nuovo obiettivo storico, affrontando avversari difficili come l’Austria. Posso contare su un gruppo pronto a dare tutto per la maglia azzurra. Conosco il valore di questi ragazzi e sono sicuro che il futuro ci regalerà altre grandi soddisfazioni».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400