Cerca

serie d

I Lupi divorano una spenta Adriese

La Luparense archivia la partita già nel primo tempo. Tre dei quattro gol subiti da calcio piazzato

I Lupi divorano una spenta Adriese

La Luparense archivia la partita già nel primo tempo. Tre dei quattro gol subiti da calcio piazzato

E’ da incubo l'inizio di 2026 per l'Adriese. I granata crollano allo stadio “Caseè” di San Martino di Lupari con un poker (4-0) per mano della Luparense nella 18esima giornata (la prima del girone di ritorno) del campionato di Serie D (girone C), subendo di fatto la prima sconfitta numericamente pesante della stagione. L'unica consolazione per la squadra di mister Emanuele Busetto, sempre terz'ultimi con 16 punti, è il contemporaneo ko di quasi tutte le concorrenti per la salvezza, dalle ultime due Portogruaro e Obermais fino alle altre rivali che compongono stando sopra la zona playout, vedi San Luigi, Calvi Noale e Conegliano, tanto che la situazione nelle zone basse è rimasta pressoché invariata.

Per il resto il crollo granata nella tana dei Lupi, in quello che alla vigilia era annoverabile come uno scontro diretto data la vicinanza in classifica (ma ora la Luparense è a +6 punti sui granata...), risuona assai preoccupante viste le proporzioni e l'andamento della gara, a senso unico fin dall'inizio a favore dei rossoblù. Evidentemente rinvigorita dal terzo cambio stagionale in panchina, col ritorno del tecnico campione in carica del girone C 2024-2025 (alla guida della Dolomiti Bellunesi) Nicola Zanini, la Luparense si dimostra da subito un ostacolo troppo alto per l'Adriese, azzannando con foga la partita. Già al 10' ecco il vantaggio padovano grazie al sigillo di Syku, abile dopo soli 10’ a freddare di testa Adorni sull'angolo battuto da Mobilio. 1-0.

E non sarà l'unico centro per il difensore centrale. I granata provano a rispondere con Lolli, che devia di testa la punizione di Andreoli ma trova le mani di Giust. Così Syku (24') completa la sua insolita giornata da favola sotto porta sfruttando nuovamente un assist del cecchino Mobilio e siglando la propria doppietta personale. 2-0.

L'Adriese non dà segni di risveglio e, dopo la chance clamorosamente fallita da Coniglio (che sciupa clamorosamente un cioccolatino offertogli da Albo), aggrava l'imbarcata incassando il tris al 38’: fallo in area di Stalla su Casini e Mobilio trasforma il penalty del 3-0, sublimando così i due precedenti assist con la segnatura personale. Nella ripresa la musica non cambia e Gozzerini, autore di un eurogol all'andata nell'1-1 del "Bettinazzi", stavolta viene fermato in corner da Giust. Insomma, non è proprio giornata per i granata. E, al contrario, lo è eccome per i Lupi. Che al 67' completano la goleada col definitivo poker in virtù del diagonale di Coniglio. 4-0 sotto la calza della Befana e tutti a casa. Con l'obbligo assoluto di riscatto domenica ad Adria contro il Legnago...

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400