Cerca

eccellenza

Porto Viro, domenica di passione

I gialloblù con parecchi Juniores ospitano il Limena, assetato di punti in chiave salvezza

Porto Viro, domenica di passione

Toccherà al Limena portare del cioccolato amaro al Porto Viro? Come tifosi vorremmo attaccarci al dubitativo, ma il cronista deve arrendersi alla cruda realtà dei fatti. Sperare che dall’uovo esca fuori una gradita sorpresa è cosa quantomeno irrealistica da pensare con i gialloblù con il morale sotto i tacchi. Se poi, come oggi, ti capita pure un avversario che a questo campionato deve ancora chiedere qualcosa tutto diventa estremamente complicato.

Sì, perché immaginiamo che i conti li sappiano fare anche i padovani; che attualmente si trovano ad appena -4 dal Mestrino United (prima squadra oltre la soglia dei playout) e che sanno benissimo che in caso di vittoria potrebbero agganciare il Castelnuovo del Garda, che li sopravanza di 3 punti a quota 32. Contando sul particolare che i gardesani sono attesi dal derby contro un’Ambrosiana lanciatissima (e non tanto per gli 8 gol rifilati ai gialloblù, quanto per il cammino pregresso) e potenzialmente ancora in odore di scudetto; a patto che lo Schio entri in pieno stato confusionale. Il che, sia detto per inciso, ci sembra alquanto improbabile.

In casa Porto Viro intanto si è delineato il destino del gruppo transalpino; nel senso che l’oggetto misterioso Mamadou Fofana si è già trasferito altrove, mentre Rayenne Brewan e Kristian Nyobe non verranno convocati. Ragion per cui Alessandro Mancin svuoterà la Juniores di Claudio Cacciatori continuando così la sua capillare opera di selezionatore che manco Rino Gattuso, in vista della prossima stagione. In sede di valutazione invece le condizioni degli infortunati Andrea Roccato e Federico Mascellani (due probabilmente già sicuri di strappare una maglia per la prossima stagione), tanto che il tecnico per motivi contingenti sta addirittura valutando di spostare capitan Riccardo Tiengo a centrocampo.

Questa la probabile formazione: Bullo, Finotti, Cattin, Tiengo, Cappelli, Roccato, Souati, Mascellani F., Ballarin A., Mantovan, Biston.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400