Cerca

PARTITI

In 120 a tavola per Zangirolami

Presenti sei dei nove consiglieri comunali. “Voglio continuare a servire questa comunità politica”

In 120 a tavola per Zangirolami

Prima la chiamata a raccolta degli iscritti e dei sostenitori della propria area interna a Fratelli d’Italia per presentare la propria candidatura, poi la cena per concludere in maniera conviviale la serata. Martedì sera Corte Benetti, rinomato agriturismo con sede a Buso, guidato dal consigliere comunale Fabio Benetti, è stata teatro dell’evento politico in chiave congressuale organizzato dall’ex assessore Matteo Zangirolami, oggi candidato alla presidenza del coordinamento comunale di Fdi nel capoluogo.

In vista del congresso che si celebra sabato a partire dalle 14 e che lo vedranno sfidare l’altro candidato in campo, ovvero il presidente del consiglio comunale Mattia Moretto, Zangirolami, affiancato dai consiglieri comunali Sofia Tasinato, Elena Pavan, il capogruppo Renato Campanile, Marco Venuto, Paola Bettarello e Fabio Benetti (tutti firmatari a favore della sua candidatura) e da Daniele Cordone, dirigente provinciale e responsabile dipartimento dell’Alto Polesine del partito, ha illustrato il proprio programma ad platea di oltre 120 presenti.

“Serietà e responsabilità sono le parole d’ordine che devono muovere l’azione di ogni iscritto di Fratelli d’Italia, a partire da chi ha l’onere e l’onore di ricoprire ruoli politico istituzionali - ha chiarito il candidato - il nostro è il primo partito cittadino ed è rappresentato da ben nove consiglieri. Ritengo che l’attuale amministrazione sia la migliore occasione per il rilancio della nostra città”.

Un passaggio Zangirolami lo ha fatto anche sul sostegno all’amministrazione comunale della quale ha fatto parte, in veste di assessore, fino a lunedì 3 marzo. Cioè fino alla revoca delle deleghe da parte del sindaco Valeria Cittadin. “Il mio intento è di garantire con serietà e responsabilità il massimo sostegno all’attuale giunta comunale - ha chiarito il candidato - con l’impegno di sostenere la sua azione amministrativa, per poter dare tutte le risposte possibile ai tanti temi che la città sta da troppo tempo attendendo. Da trent’anni ho servito questa comunità politica con dedizione, sacrificio e passione. Oggi voglio continuare a mettere questa esperienza al servizio di tutti voi, per rafforzare il partito e renderlo sempre più protagonista nella vita della nostra città. Con il sostegno di chi crede nei nostri valori e nella nostra visione, possiamo fare la differenza e portare avanti un progetto politico serio e concreto per il futuro e la crescita del nostro territorio”.

Il congresso di sabato, all’hotel Palace di viale Porta Po, sarà presieduto dal consigliere regionale e coordinatore di Venezia provincia per FdI Lucas Pavanetto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400