Cerca

nuoto in acque libere

Un oro da sogno per il “Delfino”

Sarro Ferrari chiude col botto

 Un oro da sogno per il “Delfino”

Un finale di stagione da incorniciare per Sarro Ferrari, il “delfino di Ferrara”, portacolori della Thermaesport asd di Occhiobello, che sabato 6 settembre ha conquistato il primo posto nella categoria M65 alla Swim Race Deiva Marina, gara di nuoto in acque libere disputata nella splendida località ligure, parte del circuito dei “Borghi più belli d’Italia”.

Dopo la pausa ferragostana, Sarro è tornato a sorpresa in gara, affrontando il miglio marino, circa 1.850 metri, in condizioni non facili: mare mosso, sole caldo e 74 nuotatori al via. La competizione, patrocinata dalla Pro loco Deiva Marina aps, era aperta ad agonisti Fin, triatleti Fitri e amatori. Ospite d’onore: Rachele Bruni, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio 2016 nella 10 chilometri.

Sarro ha affrontato il circuito triangolare con grinta e determinazione, chiudendo in 29 minuti e 5 secondi, miglior crono stagionale e oro di categoria, ricevuto direttamente dalle mani della campionessa olimpica. “Sarro è l’esempio perfetto di come dedizione, passione e sacrificio portino sempre a grandi risultati - ha commentato il coach Mario Puleo - Chiudere la stagione con un oro in una gara così tecnica è motivo d’orgoglio per tutti noi”. La prestazione conferma il talento e la costanza di Sarro, che continua a distinguersi nel panorama delle acque libere italiane, portando in alto il nome della sua squadra.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400