you reporter

Calcio Serie D

Delta, l’era Pagan parte da Este

Domenica già una sfida decisiva per il nuovo tecnico

Delta, l’era Pagan parte da Este

Trasferta importante a Este per il Delta, domenica prossima

L’avventura di Matteo Barella con il Delta Porto Tolle è terminata con un epilogo amaro, ovvero l’esonero. In effetti il bilancio dei biancazzurri fino ad ora non è all’altezza delle ambizioni del Delta: dopo dodici incontri appena 13 punti, frutto di tre vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte. La dirigenza quindi ha scelto una nuova figura consegnando la panchina della propria squadra ad Andrea Pagan, classe 1978 esperto della categoria. E l’incarico per il nuovo mister non sarà dei più facili: dovrà prendere il gruppo e sollevarlo da una situazione poco confortante nella classifica.

L’avversario nel prossimo impegno sarà l’Este, formazione giallorossa patavina, a quota 15 distanziata appena due lunghezze nel raggruppamento. La compagine guidata da Nicola Zanini dopo 12 match ha maturato 3 successi, 6 pareggi e risultati negativi, realizzando 13 marcature e subendo 13 gol. Tra i giocatori più pericolosi il centravanti classe 1983 Pietro De Giorgio, il centrocampista classe 1997 Filippo Segalina e il mediano classe 2000 Mattia Tardivo, tutti autori di tre reti.

Un avversario ostico: la trasferta oltre Adige non è assolutamente semplice. Anche perchè la posta in palio rimane molto alta e il Delta dovrà cercare di ottenere più punti possibili, provando a vincere, uscendo dal periodo critico che sta attraversando. Andrea Pagan avrà un compito tosto già alla prima prova nella competizione, ma necessario per rilanciare l’organico biancazzurro. Un esame di maturità alla prima sulla panchina. Appuntamento domenica alle 14.30 allo stadio comunale di Este, per la giornata numero tredici del campionato Serie D.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl