you reporter

Ficarolo

2500 euro per tre associazioni

Il progetto “La Comunità conta!” aiuta le realtà di volontariato del territorio. Scontrini speciali grazie a Coop e “gettoni” per aiutare biblioteca, Pro loco e Auser.

2500 euro per tre associazioni

Si è svolta nel pomeriggio di ieri a Ficarolo la conclusione e premiazione del progetto di Coop Reno “La Comunità conta!” al quale hanno partecipato alcune realtà ficarolesi che hanno ottenuto un contributo utile per creare servizi al cittadino. Dal 25 febbraio al 26 marzo, al negozio Coop di Ficarolo, è stato possibile sostenere uno dei tre progetti presentati da altrettante associazioni del comune rivierasco per le quali Coop aveva messo a disposizione 2500 euro da ripartire tra le tre associazioni partecipanti, in base al numero di gettoni ricevuti.

Per un mese, infatti, con ogni scontrino spesa veniva rilasciato un “gettone” da riporre in uno dei tre appositi contenitori, che i clienti del supermercato ficarolese potevano decidere di donare alla biblioteca comunale, alla Pro loco o all’Auser Ficarolo.

Con 2593 gettoni, il progetto “Più biblioteca” presentato appunto dal comitato di gestione della Biblioteca comunale, si è aggiudicato la somma di 966 euro, con 2332 gettoni “Salute e benessere” presentato da Auser ha portato a casa 877 euro e Pro loco Ficarolo con “Una sedia per tutti”, con 1701 gettoni, si è aggiudicata 647 euro.

Un progetto sicuramente molto importante, quello messo pensato da Coop Reno che ha dato così la possibilità alle diverse associazioni del territorio, di sostenersi economicamente.

Presenti alla cerimonia i rappresentanti di Coop Reno Luca Stanzani e Gilberto Bianchini, l’amministrazione comunale rappresentata dal consigliere Clarissa Cottica in funzione del sindaco Fabiano Pigaiani e i rappresentanti delle associazioni.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl