you reporter

CURIOSITA’

Emigrò da Calto a 3 anni, ne compie 110

Delio Venturotti ha festeggiato 110 anni a Florianopolis, in Brasile. Quando era piccolo, nel 1912, emigrò da Calto con la famiglia. Aveva appena 3 anni.

Emigrò da Calto a 3 anni, ne compie 110

Delio Venturotti, 110 anni, emigrato da Calto a 3 anni

Ha da poco compiuto 110 anni Delio Venturotti, un signore originario di Calto che aveva appena 3 anni quando ha lasciato il suo paese di origine per emigrare in Brasile. Qui, a Florianopolis, ha festeggiato con la sua amata moglie con la quale è sposato da 73 anni, con la sorella Dulcina, che invece ha 98 anni ed è nata in Brasile. A festeggiarlo la chiesa battista di Florianopolis che ha portato una torta e chiesto all’uomo. “Una coppia molto amata - sottolineano in un post i fedeli - che ha lasciato molti segni durante il cammino della loro vita e molti segni e valori di fede e gratitudine”.

Alla domanda su cosa gli abbia causato preoccupazioni nella vita, Delio ha rispoto che non ne ha mai avute.

E ha aggiunto: “Nelle preghiere la gente deve ringraziare più Dio che chiedere! Non dobbiamo nemmeno lamentarci della vita e né preoccuparsi di diventare ricchi, ma vivere felici con abbastanza che abbiamo!”.

Anche il sindaco di Calto, Michele Fioravanti, si è unito agli auguri per questo nativo di Calto dotato del dono della longevità. “Venturotti - dice - non ce ne sono più a Calto ed effettivamente c’è stata una forte ondata migratoria dal paese verso il Brasile nei primi anni del Novecento”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl