VOCE
Calcio Serie D
09.11.2019 - 18:41
Luca Tiozzo, tecnico dell'Adriese
E’ una giornata molto importante per l'economia delle zone di vertice del girone C di Serie D. Due i campi “caldi” di questa domenica. Il primo vede lo scontro diretto tra le due capolista attuali del raggruppamento, il match che vede il Cartigliano ospitare il Campodarsego.
Dall'altra parte, a fare da spettatrice interessata, abbiamo l'Adriese che sarà di scena tra le mura amiche dello stadio “Bettinazzi” contro la formazione scaligera del Vigasio.
I granata sono lontani di tre lunghezze rispetto alla coppia in vetta alla graduatoria, quindi l’obiettivo sarà vincere per approfittare di un eventuale risultato favorevole proveniente dall'altro campo.
Gli avversari della rosa etrusca saranno i biancazzurri guidati in panchina dal tecnico Andrea Orecchia, che sta attraversando un momento difficile viste le sei sconfitte consecutive raccolte nelle ultime uscite in campionato.
Una sfida sulla carta agevole quindi per i padroni di casa, ma il mister clodiense Luca Tiozzo non si fida degli avversari: “La partita di domenica scorsa dove il San Luigi, il quale era ancora a secco di successi, ha battuto il Caldiero, deve insegnare una volta di più che in questo girone nulla è scontato. Affronteremo una squadra che ha un ottimo allenatore per la categoria e con una rosa competitiva sia nel reparto offensivo, sia nella zona mediana del campo. Noi però guardiamo in casa nostra e siamo in fiducia, i dati dimostrano che dall’inizio di stagione siamo in crescita e le ultime uscite ne sono la prova. La stessa cosa vale dal punto di vista fisico, altro segnale che certifica la crescita dei miei ragazzi. Rispetto alle prime partite della nuova stagione sbagliamo molto meno, basti pensare che siamo passati dalle settanta giocate sbagliate alle trentacinque contro il Belluno. L'obiettivo di domani sarà quello di replicare le prestazioni messe in campo ultimamente, i tre punti sono la nostra priorità e daremo il massimo per raccoglierli”.
A livello di formazione il tecnico Luca Tiozzo non avrà a disposizione il difensore centrale Scarparo e il lungodegente Meneghello, oltre al centrocampista Pagan che martedì verrà sottoposto ad un intervento al menisco. Per quest’ultimo i tempi di recupero sono sull’ordine del mese e mezzo circa. L’Adriese è quindi pronta a centrare la seconda vittoria consecutiva, oggi pomeriggio, Vigasio permettendo.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE