you reporter

Calcio Serie D

Il Delta di Pagan ha imboccato la strada giusta

Il Porto Tolle del nuovo mister Andrea Pagan ha mostrato miglioramenti contro l’Este

Il Delta di Pagan ha imboccato la strada giusta

Gli Ultra del Delta

Il Delta Porto Tolle torna dalla trasferta di Este con un punto guadagnato, con la formazione biancazzurra che, al debutto di Andrea Pagan, dimostra subito segnali positivi. La compagine polesana, infatti, rimane in nove fino al termine della partita e resiste davanti alla pressione dell’avversaria. Lo scontro non era affatto semplice, infatti erano alte la tensione e la paura di sbagliare, ma il mister ha trasmesso coraggio ai propri uomini. Davanti al suo passato, Andrea Pagan, non ha sbagliato ed è riuscito ad ottenere un buon punto, grazie anche alla propria conoscenza dei giallorossi e alla propria esperienza nel panorama del mondo calcistico.

Il cambio tecnico quindi sembra aver dato subito i suoi frutti: grazie a questo pareggio, il gruppo inizia ad intravedere l’uscita dalla zona spareggi per la retrocessione. Emergono i primi miglioramenti, e il nuovo allenatore sembra aver dimostrato subito le proprie qualità e il proprio metodo di lavoro. Sono però ancora molti i dettagli da analizzare, e la squadra dovrà subire dei nuovi cambiamenti. Nel totale degli incontri disputati fino ad ora sono stati ottenuti tre successi, cinque pareggi e cinque sconfitte, realizzando 14 marcature, e subendo 19 reti. Un bilancio poco soddisfacente per un club che ambisce alle piazze nobili della classifica e che vorrebbe centrare il salto della categoria.

Le premesse comunque per conseguire risultati più appaganti sembrano esserci. Le prossime due gare in calendario vedranno l’Union Feltre e il Tamai rivali con numeri e statiche diverse e con bagaglio tecnico differente. La sfida contro i trevigiani non sarà facile, infatti i rossoverdi sono lontani sei lunghezze, vicino alle piazze nobili, ma il fattore stadio potrebbe aiutare i portotollesi. Il secondo match contro i friulani, almeno sulla carta, appare meno proibitivo, e i biancazzurri potrebbero conseguire l’intera posta in palio. Al mister il compito di indicare ai suoi ragazzi la sua mentalità, al Delta l’onere di proseguire verso questa direzione.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Amazon continua a cercare lavoratori
CASTELGUGLIELMO E SAN BELLINO

Amazon continua a cercare lavoratori

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl