you reporter

ALBARELLA

“Le briccole sono in stato pietoso”

L’ennesimo appello dei pescatori: “L’amministrazione comunale deve intervenire”

“Le briccole sono in stato pietoso”

"E’ ora di sostituire le briccole, al più presto". Questo l'appello di un gruppo di pescatori.

Al porto peschereccio di Albarella esistono ovviamente le briccole per ormeggiare.

Secondo questo gruppo di pescatori sono in uno stato pietoso e alcune si sono spezzate e i relitti vagano in acqua, mezzi sommersi come fossero delle mine ad immersione.

Per i pescatori un semplice sopralluogo basterebbe a confermare le fotografie scattate da tempo fatte e in possesso ai pescatori del luogo. I pali infissi sono in procinto di rompersi. Questi grossi tronchi potrebbero provocare danni alla navigazione e non salvaguardano l'incolumità del pescatore.

La manutenzione di tale spetta all’amministrazione comunale, mentre la vigilanza è della capitaneria di porto. Per tre volte i pescatori hanno contattato il comune, evidenziando a più riprese il problema.

Nel frattempo è già stata protocollata un’istanza dai pescatori alla capitaneria di Porto di Albarella, dove si evince che “le briccole di ormeggio dei pescherecci sono da sostituire al più presto”.

L'appello dei pescatori va quindi alla giunta Vitale per provvedere quanto prima alla sostituzione, visto che i pescatori pagano regolarmente il canone del posteggio.

E’ necessario attivarsi per sistemare le briccole che sono in pessimo stato e non conformi all’ormeggio per garantire la sicurezza.

Dopo una lunga attesa, sembra si stia muovendo qualcosa.

Dal comune di Rosolina, è finalmente arrivata una lettera dall’ufficio del quarto settore che “comunica anche al sesto settore la richiesta di effettuare lavori di manutenzione straordinarie al porticciolo di Albarella”.

La speranza dei pescatori, logicamente, è che gli interventi riguardino anche le briccole.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl