you reporter

Carabinieri

Negli slip, i soldi della cocaina

Preso a Loreo un 29enne marocchimo, ora è caccia al complice

Negli slip, i soldi della cocaina

Arresto convalidato e nessuna misura a carico, fatta eccezione per un divieto di dimora in provincia di Rovigo. Questa la decisione del giudice del Tribunale di Rovigo, chiamato a valutare il caso di un 29enne marocchino arrestato nel pomeriggio di sabato a Loreo, nella zona di via Posta Vecchia.

I carabinieri avrebbero sorpreso lui e un complice mentre, sull’argine, stavano armeggiando tra la vegetazione. Qui, gli investigatori avrebbero rinvenuto due barattoli in plastica e vetro, all’interno dei quali era suddivisa in dosi, complessivamente, una settantina di grammi di cocaina. L’arrestato avrebbe anche avuto la bellezza di 2300 euro in contanti nascosti nelle mutande.

Quando sono intervenuti, i militari hanno trovato, secondo questa ricostruzione dei fatti, due giovani. Uno, appena capito che i carabinieri avevano individuato il nascondiglio della droga, è scappato a piedi, mentre l’altro, un marocchino di 29 anni, è stato arrestato. Un accesso all’abitazione avrebbe consentito, secondo le contestazioni, di trovare un’altra dose di cocaina nella sua stanza, oltre a materiale, nascosto nel vano caldaia, ritenuto utile al confezionamento delle dosi di stupefacente.

Comparso di fronte al giudice, la difesa, affidata all’avvocato Casolino, una volta disposta la convalida dell’arresto, è riuscita a ottenere il ritorno alla libertà personale, con la sola prescrizione del divieto di dimora in Polesine. Il processo per direttissima è stato quindi aggiornato al prossimo 9 dicembre, quando dovrebbe arrivare la sentenza.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Amazon continua a cercare lavoratori
CASTELGUGLIELMO E SAN BELLINO

Amazon continua a cercare lavoratori

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl