VOCE
Calcio Prima categoria
12.11.2019 - 12:57
Inizia una nuova era per il Calcio Rovigo. E’ ufficiale l’ingresso di Roberto Benasciutti nella società. “Dopo una consulenza con Daniele Simeoni - spiega attraverso una nota l’imprenditore ferrarese ed ex vicepresidente della Spal - ho deciso di affrontare questo nuovo impegno con volontà e amicizia con un gruppo che vuol portare in alto Rovigo”. Si punta sui ragazzi: “Penso di fare un settore giovanile molto forte per dare un futuro importante. Bisogna mettere le fondamenta. Andiamo nella stessa direzione, essendo una cosa unica, la prima squadra con il settore giovanile".
Luca Reale diventa il presidente del settore giovanile: “Sono orgoglioso della carica e dell’opportunità che ho colto perché sono convinto che Rovigo abbia bisogno dell’entusiasmo nel calcio, lo sport più praticato e amato al mondo. Entrare nella società rappresenta un passo importante per me, voglio far tornare l'entusiasmo ai rodigini”.
Lo staff è composto da chi ha vissuto l’epoca dei professionisti. “L'importante è mettercela tutta, avere persone affidabili al mio fianco, per questo ho deciso di puntare su chi conosco bene e ha già vissuto esperienze di calcio professionistico proprio con questi colori”.
Per un rodigino doc cosa significa esser responsabile dei colori del calcio della città? “Essere al Rovigo, da rodigino, è motivo di orgoglio. Questo è un punto di partenza per portare i giovani a ritornare ad innamorarsi del pallone, perché lo sport fa bene, aiuta. I ragazzi, ai quali dico di proseguire al meglio gli studi, poi vivranno con noi, qui al Gabrielli, un momento di aggregazione e amicizia, dove i valori veri ed unici dello sport prenderanno il sopravvento”.
E’ fondamentale il vivaio. “Nel percorso di crescita della società vanno evidenziati quelli che abbiamo posto come obiettivi, la crescita del singolo calciatore e della singola calciatrice e del collettivo con tecnici bravi e preparati con patentino idoneo. Sempre per un allargamento di crescita del club intendiamo allargare i rapporti di partnership con altre società polesane anche perché bisogna puntare sui giovani. Il futuro del calcio passa attraverso il settore giovanile senza però dimenticare l'esperienza del calcio elite. Bisogna far tornare l'entusiasmo per il calcio al popolo rodigino”.
Novità anche per la figura vicepresidente del vivaio, ovvero Alessandro Rossetti (già al fianco di Reale con l'Over 35) e per l’arrivo di Simone Chiarion (un ritorno, era già stato responsabile dell'ufficio stampa biancazzurro con Scerra in Serie C).
Rossetti e i giovani: “Entro a far parte di questo nuovo gruppo, raccogliendo l'invito di Luca e degli altri dirigenti, per cercare di dare una mano per rilanciare il calcio a livello giovanile nella nostra città. Abbiamo a cuore non solo il calciatore ma anche l'individuo nella sua completezza e formazione”.
Chiarion e la comunicazione: “In un mondo che viaggia mediaticamente proveremo a far coesistere il campo e la rete. Sono felicissimo di esser tornato a casa”.
Soddisfazione per il presidente Calabria: “Finalmente sono riuscito a fare entrare nel club Reale e i suoi uomini con un incarico importante”.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE