you reporter

RUGBY GIOVANILE

Il Badia fa gli onori di casa

Tante società al raggruppamento nel weekend

Domenica le categorie Under 6, 8, 10 e 12 della Rugby Junior Badia 2.0 sono state impegnate in un raggruppamento organizzato tra le mura amiche. I badiesi hanno ospitato i pari età del Mirano 1957, C’E’ l’Este, Rosolina, Stanghella, Cartura, Villadose Junior.

La mattinata è iniziata con il commovente momento in cui tutte le squadre si sono strette in un cerchio in ricordo di Marco Triches, tesserato degli Old Barberans di Alessandria, e dei colleghi vigili del fuoco Antonino Candido e Matteo Gastaldo.

L’Under 8 guidata da Luca Carriero, Fabio Stevanella, Maurizio Salvalaio e Matteo Santato ha schierato due formazioni complete. Entrambi le compagini hanno ben figurato dimostrando che il lavoro svolto in questi primi due mesi è stato ben assimilato dai bimbi. In particolare, c’è da evidenziare la grinta e la tenacia messa in campo in tutti gli incontri.

L’Under 10 dei tecnici Luca Maragni e Michele “Barce” Carsello riscatta l’ultima prova. Anche per questa categoria il numero di tesserati ha consentito di schierare due formazioni complete e questo ha permesso agli allenatori di impiegare tutti i giocatori sul manto erboso. “Siamo contenti per quanto visto fare in campo dai nostri bimbi - commenta Maragni - le partite sono state giocate tutte con buona intensità e impegno. Buono è stato anche l’atteggiamento di entrambe le squadre che hanno riscattato la prova opaca di Este e che las cia ben sperare per la crescita futura”.

L’Under 6 di Mauro Manoli e Paolo Uncini ha ben figurato davanti un folto pubblico di genitori.

L’Under 12 guidata da Alberto Ferro e Jacques Nilbert ha giocato con determinazione, nonostante le numerose defezioni.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Amazon continua a cercare lavoratori
CASTELGUGLIELMO E SAN BELLINO

Amazon continua a cercare lavoratori

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl