you reporter

BOSARO

Asfalto in Statale, code e disagi

Al via i lavori della sistemazione della pavimentazione stradale in tutto il tratto veneto

Asfalto in Statale, code e disagi

Asfalto nuovo sulla Statale 16. E finalmente: il manto stradale, in molti punti, era ormai rovinato e meritava una sistemazione.

L’altra faccia della medaglia sono lunghe code, rallentamenti e disagi per gli automobilisti che, negli ultimi due giorni, si sono trovati a percorrere il tratto di strada tra la rotatoria all’innesto con la Transpolesana e il Canalbianco.

Da lunedì, infatti, sono iniziati i lavori di sistemazione della Statale 16 nel tratto polesano. Un intervento previsto dall’Anas che ha avviato lavori per un valore complessivo di 15 milioni di euro per la sistemazione delle strade statali di tutto il Veneto.

I lavori relativi alla Statale 16 riguarderanno tutto il tratto regionale della strada, da Padova al Po, e saranno eseguiti a stralci, nei tratti di strada che hanno maggiormente bisogno di sistemazione, perché compromessi o caratterizzati dalla presenza di buche.

Martedì, i lavori sono cominciati dal ponte sul Canalbianco all’altezza di Bosaro, e si sono progressivamente spostati verso Nord, e dunque verso Rovigo, interessando il tratto di Ss16 nel territorio comunale di Arquà. L’opera di sistemazione della strada riguarda, ovviamente, entrambi i sensi di marcia, e sarà seguita dal rifacimento della segnaletica orizzontale.

Nelle prossime settimane, poi, il cantiere si sposterà in altri tratti della Statale 16, ed è dunque probabile che possa interessare altre zone del tratto polesano della strada. Il termine dei lavori è fissato per il prossimo 20 dicembre.

Intanto, negli ultimi due giorni, in corrispondenza del cantiere, tra Arquà e Bosaro, si sono formate lunghe code, con attese che - specialmente nelle ore di punta - hanno superato il quarto d’ora.

Sulla "Voce" di venerdì 15 novembre l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl