you reporter

PORTO VIRO

Più sicurezza per la scuola Pio XII

Il municipio ha beneficiato di un contributo ministeriale di 90mila euro. Ora, via all’opera

Più sicurezza per la scuola Pio XII

 Al via i lavori per la sistemazione della scuola media Pio XII. Il Comune di Porto Viro ha infatti aggiudicato l’appalto per i lavori di messa in sicurezza dell’istituto scolastico. Il tutto, grazie ad uno stanziamento di ben 90mila euro, ottenuto di Comune bassopolesano nell’ambito di un bando ministeriale e assegnati nel luglio scorso.

A quel punto, il Comune ha fatto partire l’iter per l’affidamento dei lavori. A settembre, è stato affidato alla società pubblica As2 (di cui anche il Comune di Porto Viro è socio) l’incarico per l’assistenza tecnica alla redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica, della progettazione, della direzioni lavori e delle prestazioni previste per l’individuazione del tecnico abilitato al coordinamento della sicurezza.

Poi, nella seconda metà di settembre, è stato approvato il progetto di fattibilità per la messa in sicurezza della scuola, per complessivi 120mila euro, di cui 80mila euro per lavori e 40mila come somme a disposizione dell’amministrazione. I lavori sono poi stati aggiudicati alla Cogipa srl, tramite procedura Mepa: l’azienda ha proposto un ribasso sulla base gara del 3,152%, per un totale di 77mila 560 euro e 14 centesimi.

Le procedure si sono concluse pochi giorni fa. E ora, il Comune ha dichiarato l’efficacia dell’aggiudicazione stanziando, in tutto, poco più di 94mila euro. Ora i lavori per la sistemazione della scuola possono davvero cominciare.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Amazon continua a cercare lavoratori
CASTELGUGLIELMO E SAN BELLINO

Amazon continua a cercare lavoratori

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl