you reporter

ALPINI

Panettoni e pandori oltre mille

Oltre metà già consegnati, gli altri sono in arrivo: un successo ben oltre le aspettative

Panettoni e pandori oltre mille

Niente sarebbe più dolce di un muro fatto di panettoni e pandori al posto dei mattoni. Allora quella innalzata dalle penne nere adriesi è un’autentica muraglia di dolcezza e solidarietà. Infatti i panettoni e pandori hanno superato quota mille, per l’esattezza le ordinazioni sono arrivate a 1058 con 650 pezzi già consegnati, gli altri 408 in arrivo.

E' scaduto il tempo per le prenotazioni, tuttavia se qualcuno vuole ancora tentare un’ordinazione last minute deve farlo al più presto inviando una mail adria.padova@ana.it o un WhatsApp al 348.8057901.

L’iniziativa è partita a livello nazionale per celebrare il centenario di fondazione dell’Ana che ricorre quest’anno, così accompagnata a ogni confezione c’è la spilletta celebrativa.

Inoltre ogni panettone e pandoro è confezionato in un’elegante latta come a voler ricordare il rancio degli alpini, sulla quale è riprodotto il disegno di Giuseppe Novello, uno degli alpini che partecipò alla disfatta di Caporetto. E’ l’immagine dell’alpino a guardia del Tricolore in galleria Vittorio Emanuele II a Milano: più di ogni altra cosa esprime con la massima semplicità e immediatezza lo spirito alpino. Uno spirito che è una fucina di valori, solidarietà, amore per il bello, convivenza civile. Dalla parte opposta, sempre sulla confezione, è riportata la scritta: “100 anni di valore impegno”. Una latta, dunque, da conservare gelosamente a futura memoria.

L’operazione “Panettone&Pandoro” è finalizzata a un’importante azione di solidarietà perché finanzia la costruzione della nuova ala della scuola centro per disabili Nikolajewka a Brescia.

Sulla "Voce" di giovedì 21 novembre l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl