VOCE
Rugby Top 12
20.11.2019 - 19:14
La settimana di stop dal campionato sta servendo soprattutto per recuperare i vari infortunati dalle prime partite giocate dalla Rugby Rovigo Delta. E, secondo un primo bilancio, si dovrebbe tornare presto a regime per coach Umberto Casellato, dato che tutti i giocatori stanno reagendo bene al recupero.
In particolar modo il 30 novembre, nella partita contro il San Donà, probabilmente potrà esordire Daniel Mienie, il pilone sinistro sudafricano, che si sta allenando bene e sta recuperando in fretta. “Aveva riportato un problema di contrattura alla schiena - spiega Casellato - lo staff medico è molto contento e pare abbia recuperato del tutto. Potrebbe già essere pronto a giocare”.
Buone notizie anche per Giacomo Nicotera, che aveva uno strappo al bicipite: si sta sistemando e oggi avrà la risonanza di controllo, ma sembra guarito del tutto. Miguel Leiger, il nuovo pilone neo arrivato, sta bene e sarà disponibile anche per il match contro San Donà. “Si è inserito bene - spiega Casellato - la prossima settimana si allenerà con la squadra, vediamo se farlo giocare subito o aspettare un’altra settimana”.
Anche Giant Mtyanda si sta allenando per le touche ed è disponibile, ma bisogna vedere come si integrerà con il gruppo, ovviamente dopo il periodo di ritorno in Sud Africa. Infine, anche James Ambrosini dovrebbe essere disponibile, avendo recuperato lo stiramento alla coscia. Rientra Marcello Angelini, guarito del tutto dalla rottura della mano.
Per quanto riguarda Menniti, invece, anche se dovrebbe essere disponibile, forse anche il 30 rispetterà un po’ di riposo prima di tornare in campo a causa della distorsione al ginocchio e alla caviglia. “Sta andando molto bene - afferma Casellato - ma non so se lo utilizzeremo o meno, vediamo se recupera del tutto e se si può allenare la prossima settimana, non lo vogliamo tirare troppo”.
Saranno invece sicuramente fuori Antl (purtroppo la frattura a un dito ha bisogno ancora di qualche settimana di riposo) e Cioffi, che è stato squalificato fino al 30 e quindi non potrà giocare. Per Sironi infine è più lunga: sta facendo riabilitazione, sta lavorando molto e lo staff medico è molto contento, ma ha una cosa più lunga da recuperare a causa dell'incidente subito.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE