you reporter

INIZIATIVA EDITORIALE

366 giorni di meraviglie venete

Dal mare alla montagna, il calendario dedicato alla nostra regione ricco di foto e descrizioni

366 giorni di meraviglie venete

 Trascorrere un anno ammirando le bellezze del Veneto.

Il calendario 2020, “366 giorni di Veneto”, dalla Marmolada al Delta del Po, dal lago di Garda alle città artistiche, è interamente dedicato alla nostra regione. Una pubblicazione che uscirà domani in abbinamento facoltativo con la Voce a 5,80 euro oltre al prezzo del quotidiano.

Non fatevi sfuggire, quindi, questa occasione per avere un calendario ricco di foto e descrizioni dedicate alle bellezze del Veneto.

Saranno 366 giorni di Veneto (il 2020 sarà anno bisestile) per ricordarci ogni giorno le meraviglie della nostra regione.

E infatti, a proposito di meraviglie, il mese di gennaio è dedicato alla Marmolada, la vetta più alta delle Dolomiti e dell’intero Veneto. E come si legge nella descrizione a lato della foto del ghiacciaio: “Nota anche come “Regina delle Dolomiti la Marmolada è il gruppo montuoso più alto del comprensorio dolomitico (altezza massima 3.343 metri, Punta Penia), e ne ospita il ghiacciaio più esteso. Dichiarata patrimonio dell’umanità dell’Unesco, la Marmolada in inverno offre un vasto sistema di piste da sci e numerosi rifugi di facile accesso. Dai diversi punti panoramici posti in cima, il paesaggio risulta mozzafiato e lo sguardo spazia a 360 gradi sulle cime innevate di Veneto e Trentino”.

Le pagine dedicate ai mesi successivi sono dedicate alla cittadina veronese di Soave, all’orto botanico di Padova; e ancora: l’isola veneziana di Burano, le colline del Prosecco. La polesana Sacca di Scardovari, occupa il mese di giugno con una suggestiva foto di basche da pesca. E ancora: Borghetto di Verona, la laguna di Venezia, una bella foto della piazza di Marostica con la celebre scacchiera, il bosco del Cansiglio, le bellissime mura che cingono Montagnana, per arrivare al mese di dicembre con una foto del ponte di Bassano spruzzato di neve come le montagne che fanno da sfondo.

Nella parte bassa di ogni pagina del calendario, inoltre, ci sono proverbi veneti e modi di dire in dialetto.

Sabato correte in edicola per assicurarvi il calendario veneto a soli 5,80 euro, oltre al prezzo del quotidiano.

Sulla "Voce" di venerdì 22 novembre l'articolo completo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl