you reporter

Calcio a cinque Csi

Scarsenal Fc, passione e successi

Fondata agli inizi di quest’anno, la nuova società con sede ad Adria sta ottenendo ottimi risultati . Ecco tutti i protagonisti della stagione. La rosa è allenata da Davide Migliorini.

Scarsenal Fc, passione e successi

La società Scarsenal Fc

E’ nata una nuova società sportiva di calcio a 5: é lo “Scarsenal Futsal Club”, che è stata fondata agli inizi di quest’anno ad Adria.

La società nasce dall’idea e dall’impegno di alcuni giovani della città etrusca e delle frazioni limitrofe, desiderosi di creare nuove opportunità di aggregazione e di divertimento con la fondazione di una realtà sportiva competitiva e capace nel tempo di sviluppare un progetto di crescita formativa, migliorandosi stagione dopo stagione sia nei risultati sportivi, sia in quelli sociali. Il nome del club trae origine dalla nota società calcistica inglese “Arsenal”, che con un po’ di goliardia è stato adottato sia nel logo, sia nei colori delle divise. “In sostituzione del celeberrimo cannone, a differenza dei ‘The Gunners’, abbiamo adottato i nostri più familiari, locali e caratteristici bottiglia, calice di vino e un grappolo d’uva - dice in una nota il presidente della società Marco Cavicchio - a testimoniare la volontà forte dell’associazione di tenere il suo legame alle nostre tradizioni, i luoghi comuni e usanze tipiche del territorio veneto”.

Dopo aver ricevuto lo status di associazione sportiva, lo Scarsenal Fc ha ottenuto l’iscrizione al campionato provinciale di calcio a 5 Open Csi di Rovigo, iniziando bene con due vittorie (Sos L’idraulico-Scardenal Fc 2-24 e Collaku Shtjefen-Scarsenal Fc 5-7). Gli obiettivi prefissati dai fondatori nel breve termine sono molteplici, come l’educazione dei ragazzi ai sani valori etico-sportivi promuovendo l’attività calcistica, la formazione di calciatori che in prospettiva possano costituire un’ossatura forte anche per le prossime stagioni, la promozione dello sport ed in particolare il calcio come attività salutare e aggregante per tutti e come occasione di incontro di persone che si riconoscono nei valori dello sport e nei principi di lealtà e solidarietà; infine, sviluppare un progetto di crescita sportiva, economica e di immagine che possa portare nel nostro territorio una società sportiva solida e vincente che degnamente lo rappresenti.

L’organizzazione societaria coinvolge molte persone, da genitori ed amici a semplici appassionati di questo sport, che contribuiscono a portare avanti l’attività. “Siamo una società nuova ed ambiziosa, che si sta affacciando per la prima volta al mondo del calcio a 5, seppur non l’unica del territorio di Adria - continua la nota a firma del presidente Marco Cavicchio - Questo comunque rimane un grande motivo di orgoglio sia per la società, sia per i calciatori che porteranno in giro per la provincia di Rovigo i valori e le tradizioni che rappresentano”.

Ulteriore intenzione dei responsabili della società è la valorizzazione delle risorse locali, la stipulazione di contratti di sponsorizzazione con aziende che si presentano come esempi positivi di produttività nella prospettiva di un reciproco affermarsi dei rispettivi caratteri distintivi. Attualmente gli sponsor che sostengono la società sono: Soc. Agr. Cavicchio, Soc. Agr. Ovomas s.s., Enoteca Sapor DiVino, Trattoria Le Camille, Apicultura Barutto Davide, Essedi Auto, Osteria La Lira, Fioreria Zanella, Pizzeria Tanta Roba, Auto Silvestrini, Atipico Cocktail&Sound, Barberia Bottega In Riviera, Grafiche Nuova Tipografia, Essenze di Gioia, Cantine Borga, Elisir Beauty Center, Idea Garden, Pizzeria Farmacia dei Sani, La Macelleria di Ferrarese Alberto, Mgv Ventilatori Industriali, Edicola Ferro Giovanni.

Ecco i componenti della rosa, che gioca le partite in casa nel palazzetto dello sport di via Aldo Moro ad Adria:
portieri: Luca Ferrari, Andrea Manfrinati, Luca Mosca;

giocatori: Davide Barutto, Marco Cavicchio, Raffaele Ciliesa, Mattia Faccini, Gianmarco Ferrari, Simone Formaggio, Jacopo Frigato, Simone Mazzocco, Christian Pizzo, Giancarlo Rossi, Michele Rossi, Roberto Rossi, Denny Sartori, Marco Verrato, Andrea Zcconella;

allenatore: Davide Migliorini;

assistenti: Matteo Benetti, Marco Cavallari, Damiano Spinello.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl