VOCE
Calcio Serie D
22.11.2019 - 18:44
Un momento di Campodarsego-Adriese
È giorno di vigilia per la formazione dell’Adriese che, nella mattinata di domani, svolgerà il tradizionale allenamento di rifinitura in vista del prossimo appuntamento di campionato. I granata guidati in panchina dal tecnico Luca Tiozzo, domani pomeriggio, saranno di scena allo stadio “Mario Sandrini”, ospiti dalla compagine del Legnago Salus. Una sfida impegnativa visto che i prossimi avversari si trovano ad un solo punto dalla terza posizione in classifica, occupata proprio dalla squadra etrusca. È un team in salute quello guidato in panchina dal tecnico Massimo Bagatti visto che sono ben sei le partite consecutive in cui gli scaligeri non conoscono sconfitta. Un cammino che ha permesso ai biancazzurri di risalire diverse posizioni in graduatoria fino all’odierno quarto posto. Non ci sono grandi bomber in doppia cifra come era successo con il Campodarsego, ma il Legnago Salus si è dimostrata una rosa quadrata in questo avvio di stagione. Un aspetto sottolineato dalle quindici reti subite nelle prime quattordici giornate, dato che la mette al quarto posto anche nella classifica relativa alla miglior difesa di questo raggruppamento.
Un gruppo che sarà ulteriormente più carico dopo la vittoria, colta a pochi minuti dal triplice fischio, in casa della Luparense, tre punti che hanno permesso ai veronesi di confermare il loro ottimo stato di forma in questa fase della stagione.
Dall’altra parte però c'è un’Adriese che ha lavorato al massimo nel corso della settimana per preparare al meglio l’impegno valido per la quindicesima giornata d'andata del girone C di Serie D. I granata, nonostante la sconfitta subìta domenica scorsa in casa della capolista Campodarsego, non hanno perso le loro certezze e sono consapevoli che il campionato è ancora lungo per recuperare il gap di sei punti di ritardo rispetto alla vetta della classifica. Quello di domani sarà un ulteriore test per mettere alla prova le capacità della rosa di mister Luca Tiozzo, una trasferta molto insidiosa dove gli etruschi vorranno sicuramente tornare a casa con il pieno bottino.
Anche perché le due squadre che la precedono in graduatoria non dovrebbero avere particolari problemi a centrare il pieno bottino. Il Campodarsego sarà di scena in trasferta sul campo del Chions, mentre il Cartigliano affronterà tra le mura amiche un Vigasio relegato al penultimo posto.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE