VOCE
Calcio Serie D
26.11.2019 - 18:20
L'Adriese
“Al fine di garantire maggiore serenità alla squadra e allo staff tecnico in questo periodo particolare, la società Usd Adriese 1906 comunica che sono sospese le dichiarazioni e le esternazioni da parte dell’allenatore, dello staff e dei giocatori”.
E’ questa la comunicazione inviata oggi ai giornali dalla società Adriese, in un nota intitolata: “Sospensione dichiarazioni squadra e staff tecnico”. La comunicazione continua: “Al fine di garantire comunque un continuo buon rapporto con la stampa e tutti gli organi di comunicazione, l’Adriese ricorda che sono a disposizione il presidente Luciano Scantamburlo, il vicepresidente Roberto Scantamburlo, il direttore generale Ernesto Scantamburlo, il direttore sportivo Sante Longato e il direttore tecnico-operativo Alberto Cavagnis”.
La seconda sconfitta consecutiva dei granata ha fatto propendere per la scelta del silenzio stampa, almeno per quanto riguarda i giocatori e lo staff tecnico.
Peraltro, la sconfitta di domenica, alla quindicesima di andata, era capitata anche nella stagione precedente. E’ questo il parallelo per la formazione dell’Adriese che domenica scorsa è andata incontro ad un ko, il secondo consecutivo dopo quello a Campodarsego, allo stadio “Mario Sandrini” per mano della compagine scaligera del Legnano Salus. Zero i punti raccolti anche nell’annata precedente quando i granata erano caduti tra le mura amiche del “Bettinazzi” contro l'Union Feltre. Un raffronto che però può essere analizzato sotto altri punti di vista.
Lo scorso anno, in questa fase dalla stagione, il team etrusco guidato dal tecnico Michele Florindo aveva raccolto sei punti in più e si trovava in vetta alla classifica con quattro lunghezze di vantaggio rispetto alla diretta inseguitrice Arzignano Valchiampo. Attualmente invece l’Adriese del tecnico clodiense Luca Tiozzo si trova quinta in graduatoria con il primo posto, occupato dal Campodarsego, che si è allontanato a nove punti.
Nell’annata precedente infatti i granata avevano accumulato 31 punti, frutto di nove vittorie, quattro pareggi e due sconfitte, mentre in questa stagione sono 26 i punti racimolati a fronte di sette vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte. Sul piano realizzativo le cose poi vedevano la “vecchia” Adriese saldamente al comando della classifica del miglior attacco del girone con 38 reti siglate e 21 subite. Quella “nuova” invece la eguaglia sul piano dei gol al passivo, ma è sotto di sei per quanto riguarda la vena realizzativa.
Certo, sono solo numeri e questo campionato si sta veramente dimostrando molto equilibrato con tutte le squadre, magari meno quotate, che riescono quasi sempre a togliere punti alle formazioni che puntano alle zone di vertice.
E’ quindi un momento da gestire nel migliore dei modi per la società granata che ha iniziato la preparazione in vista del prossimo appuntamento di campionato. Il calendario non lascia scampo perché, dopo aver affrontato in sequenza Campodarsego e Legnago Salus, adesso arriva il Cartigliano che si trova momentaneamente ad occupare il secondo posto in graduatoria.
Un match quindi ostico con i ragazzi guidati in panchina dal tecnico Luca Tiozzo che proveranno a tornare alla vittoria, anche grazie alla spinta dei propri tifosi, i quali potranno essere “l'uomo” in più per invertire il trend negativo dal punto di vista dei risultati ottenuti nelle ultime uscite.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE