VOCE
Calcio Serie D
28.11.2019 - 17:50
Prosegue il percorso di avvicinamento al prossimo appuntamento di campionato della formazione dell'Adriese. Una settimana delicata quella che sta vivendo l’ambiente granata alle prese con un primo bilancio e analisi necessarie dopo le due sconfitte consecutive rimediate rispettivamente contro due contendenti alle zone di vertice, vale a dire Campodarsego e Legnago Salus.
Con questi due ko di fila la compagine etrusca è scivolata al quinto posto nel girone C di Serie D e adesso la vetta della classifica, obiettivo stagionale della squadra, è lontana ben nove lunghezze dopo la quindicesima giornata d'andata. Ci vorrà quindi un'ottima prestazione, confortata però da un risultato positivo nel prossimo turno, sia per tornare a macinare punti, sia per dare un segnale che le due sconfitte precedenti sono state solamente due parentesi.
Il calendario però non è certo “amichevole” visto che domenica pomeriggio, allo stadio “Bettinazzi”, ci sarà la formazione del Cartigliano guidata in panchina dal tecnico Alessandro Ferronato.
Una favola, quella del team vicentino, che in pochi anni è passato dalla Terza categoria e, dopo la salvezza ottenuta la scorso anno, sta disputando una stagione sensazionale in quest'annata. I biancazzurri infatti si trovano attualmente in seconda posizione, dietro di tre lunghezze rispetto alla capolista Campodarsego, e hanno raccolto finora 31 punti frutto di nove vittorie, quattro pareggi e due sconfitte.
Un ottimo percorso quindi, sopra ogni più rosea aspettativa del pre season, e le due vittorie consecutive ottenute contro Belluno e Vigasio sono state la reazione auspicata dopo il ko di tre settimane fa nel big match contro il Campodarsego.
Nell’ultima uscita stagionale la compagine vicentina ha avuto la meglio sul non irresistibile Vigasio grazie al risultato di 2-0 con la firma di Michelotto, capocannoniere della squadra con sei centri, e di Michelon. Adesso arriva un test a dir poco importante quindi per il Cartigliano che affronterà un'Adriese “ferita” e nel bel mezzo del momento più delicato di questa stagione sportiva. Sarà una partita molto importante anche per l’economia delle zone di vertice della graduatoria di questo raggruppamento, zona dove il team del tecnico Luca Tiozzo vuole rientrare per proseguire il cammino lungo il proprio obiettivo.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE