you reporter

ADRIA

Nasce il distretto del commercio

Dalle parole finalmente ai fatti

Nasce il distretto del commercio

"Il progetto del distretto del commercio è stato redatto quest’anno dagli uffici del Suap del comune di Adria in sinergia con la vice sindaca Wilma Moda, il Cescot di Padova, l’ente di formazione della Confesercenti e non è quindi una progettualità del 2017, come vogliono far credere alcuni esponenti politici, pur di avere spazio mediatico” sono le parole del sindaco Omar Barbierato, infastidito dal fatto che il capogruppo della Lega Paolo Baruffaldi abbia per primo lanciato la notizia del finanziamento da parte della Regione.

“Il nostro progetto - prosegue il primo cittadino - risulta al 29esimo posto, questo dimostra la bontà del lavoro fatto dai dipendenti e la volontà dell’amministrazione comunale di cercare fondi pubblici per aiutare la città e in questo specifico caso, il settore del commercio. Uno strumento, il bando del commercio che in campagna elettorale avevamo identificato come fattore strategico di crescita del territorio per ottenere risorse economiche e un regista esterno che aiuti l’amministrazione e le associazioni di categoria nel creare iniziative che aiutino il settore”.

E rivolto agli esponenti del Carroccio manda a dire: “Quella a cui si riferiscono gli esponenti politici del centrodestra - puntualizza Barbierato - si riduce a una semplice domanda redatta nel 2017 per l’accesso al bando, ma non è mai esistito alcun progetto. Questo per dire che la Lega adriese tenta sempre di confondere le questioni politiche con le questioni amministrative".

A questo punto, più che alle sterili polemiche, sarebbe il caso che gli amministratori si dedicassero anima e corpo a tale progetto affinché il finanziamento regionale possa dare i frutti sperati: il bando ha ottenuto il finanziamento, adesso è arrivato il momento di pedalare.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Teatro Sociale di Rovigo
speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl